Come pulire la camera da letto: guida facile e veloce

pulire stanza da letto

La chiave per pulire rapidamente una stanza è la comprensione di quali compiti affrontare per primi e sapere di quali strumenti si ha bisogno prima di iniziare (in modo da non dover camminare avanti e indietro per casa un milione di volte), oltre a possedere un semplice elenco di istruzioni. 

Strumenti e forniture da raccogliere PRIMA di iniziare a pulire

  • Aspirapolvere
  • Forniture per spolverare a tua scelta
  • Una scopa
  • Una vecchia federa
  • Detergente per finestre, stracci per il lavaggio

Pulisci la tua camera da letto in questo ordine

  1. Porta fuori le cose che non appartengono alla camera da letto. Porta la biancheria sporca nell’apposita cesta e rimetti a posto gli abiti che hai provato e che hai lasciato in giro. Sgombra le superfici il più possibile da cose che normalmente non dovrebbero essere lì posizionate.
  2. Prendi una vecchia federa e spolvera le pale del vostro ventilatore (se avete un ventilatore) o pulisci qualsiasi lampadario a soffitto. (Importante tenere le lenzuola sporche sul letto per catturare la polvere e le ragnatele che cadono).
  3. Porta una scopa agli angoli del soffitto per spolverare le ragnatele.
  4. Spoglia il letto e prendi tutti i panni sporchi dal cesto della biancheria e avvia un carico in lavatrice.
  5. Presta particolare attenzione ai piani del comodino e del comò. Non limitarti ad asportare la polvere… utilizza un panno umido per rimuovere bene la polvere. Non dimenticare le zone alte degli specchi, dei quadri e degli eventuali accessori della stanza.
  6. Pulisci le finestre e gli specchi con il detergente per vetri.
  7. Pulisci/spolvera le tende e passa l’aspirapolvere sulle tende. Usa un accessorio manuale con l’aspirapolvere per raggiungere i punti difficili da raggiungere.
  8. Aspira il pavimento. Passa più tempo dietro e sotto il letto e dietro i mobili. Se ti senti particolarmente audace, prendi in considerazione l’idea di passare l’aspirapolvere sul materasso.
  9. Rimonta il letto. Prenditi il tempo di provare qualcosa di nuovo, in modo da avere la sensazione che la tua stanza sia pulita e fresca. 
  10. Sistema il comodino come un professionista. Concentrati sulla funzione oltre che sull’estetica. 
Previous Post
Newer Post