
Come pulire la camera da letto: guida facile e veloce
- On 5 Agosto 2020
La chiave per pulire rapidamente una stanza è la comprensione di quali compiti affrontare per primi e sapere di quali strumenti si ha bisogno prima di iniziare (in modo da non dover camminare avanti e indietro per casa un milione di volte), oltre a possedere un semplice elenco di istruzioni.
Strumenti e forniture da raccogliere PRIMA di iniziare a pulire
- Aspirapolvere
- Forniture per spolverare a tua scelta
- Una scopa
- Una vecchia federa
- Detergente per finestre, stracci per il lavaggio
Pulisci la tua camera da letto in questo ordine
- Porta fuori le cose che non appartengono alla camera da letto. Porta la biancheria sporca nell’apposita cesta e rimetti a posto gli abiti che hai provato e che hai lasciato in giro. Sgombra le superfici il più possibile da cose che normalmente non dovrebbero essere lì posizionate.
- Prendi una vecchia federa e spolvera le pale del vostro ventilatore (se avete un ventilatore) o pulisci qualsiasi lampadario a soffitto. (Importante tenere le lenzuola sporche sul letto per catturare la polvere e le ragnatele che cadono).
- Porta una scopa agli angoli del soffitto per spolverare le ragnatele.
- Spoglia il letto e prendi tutti i panni sporchi dal cesto della biancheria e avvia un carico in lavatrice.
- Presta particolare attenzione ai piani del comodino e del comò. Non limitarti ad asportare la polvere… utilizza un panno umido per rimuovere bene la polvere. Non dimenticare le zone alte degli specchi, dei quadri e degli eventuali accessori della stanza.
- Pulisci le finestre e gli specchi con il detergente per vetri.
- Pulisci/spolvera le tende e passa l’aspirapolvere sulle tende. Usa un accessorio manuale con l’aspirapolvere per raggiungere i punti difficili da raggiungere.
- Aspira il pavimento. Passa più tempo dietro e sotto il letto e dietro i mobili. Se ti senti particolarmente audace, prendi in considerazione l’idea di passare l’aspirapolvere sul materasso.
- Rimonta il letto. Prenditi il tempo di provare qualcosa di nuovo, in modo da avere la sensazione che la tua stanza sia pulita e fresca.
- Sistema il comodino come un professionista. Concentrati sulla funzione oltre che sull’estetica.