Come pulire le finestre molto alte: trucchi e consigli

pulizia finestre

Sai come pulire le finestre alte? Ecco i migliori trucchi per pulire facilmente le finestre in altezza!

La pulizia delle finestre molto alte a volte può risultare complicata, specialmente se si trovano su una superficie inclinata o in un’area difficile da raggiungere. Sono anche finestre che tendono a sporcarsi facilmente e, essendo di difficile accesso, vengono spesso pulite con poca regolarità.

È importante mantenere pulite le finestre alte come le finestre più accessibili, ma la loro pulizia è un compito complicato, in quanto è necessario avere il materiale necessario, utilizzare scale e anche scegliere la giornata con un clima adatto. In questo articolo vi racconteremo alcuni trucchi e suggerimenti per pulire facilmente le finestre molto alte.

Consigli per la pulizia di finestre molto alte

Se avete bisogno di pulire le alte finestre della vostra casa o della vostra azienda, ecco alcuni consigli da tenere a mente in modo che le vostre finestre siano impeccabili.

Scegli il giorno per pulire le finestre

Che tu ci creda o no, la pulizia delle finestre dovrebbe essere un processo pianificato. Una volta che hai deciso che è il momento di pulirle, controlla le previsioni del tempo per i prossimi giorni e scegli la giornata meno calda e soleggiata.

Perché? Perché quando si puliscono le finestre nelle giornate di sole, i liquidi si asciugano più velocemente di quanto si pulisce e si lasciano segni che sembrano sporcizia.

Se il vostro obiettivo è lasciare le finestre lucide e rendere proficuo il vostro sforzo, è meglio pulire le finestre nelle giornate nuvolose e poco calde… ma fate attenzione, assicuratevi che non piova!

Decidi come raggiungere facilmente le finestre

Se dovete pulire finestre molto alte, dovrete raggiungerle facilmente in modo sicuro e senza alcun rischio. I modi più semplici per arrivarci sono con una spatola su un’asta allungabile o con una scala.

Non cercare mai di pulirle dall’interno o appendendoti all’esterno delle finestre, perché è molto pericoloso. Se non è facile accedervi e non vuoi correre rischi, in Corinne Pulizie siamo specialisti in lavori verticali e nella pulizia delle finestre.

Prepara le finestre per una migliore finitura

Se le tue finestre alte non sono state pulite per molto tempo e sono molto sporche, pulisci prima l’esterno rimuovendo eventuali foglie, polvere o ragnatele. Per fare ciò, utilizza un piccolo aspirapolvere manuale. È possibile utilizzare anche spazzole a setole morbide, ma è comunque necessaria una scopa per foglie e insetti.

Raccogli i materiali che dovrai utilizzare

Per poter pulire finestre molto alte sono necessari alcuni materiali specifici, come ad esempio:

  • Secchi per l’acqua
  • Grandi spugne
  • Guanti di gomma
  • Stracci puliti
  • Aspirapolvere manuale
  • Spazzola a setole morbide
  • Detergente multiuso

Pulisci le finestre alte

Per pulire le finestre alte, mescola aceto bianco e acqua alle stesse proporzioni come soluzione detergente in un grande secchio. È possibile utilizzare anche detersivo per piatti mescolato con acqua, ma solo qualche goccia, altrimenti l’acqua sarà troppo saponata.

Con l’aiuto di una spugna e della soluzione detergente, lava bene le finestre. Esegui movimenti verticali, partendo dall’angolo in alto a destra. Togli l’eccesso con una spugna inumidita in acqua e asciuga le finestre con un panno in microfibra in modo da non lasciare tracce. E basta! Le tue finestre saranno pulite e lucide per un po’ di tempo.

Se sei alla ricerca di un’impresa di pulizie seria ed affidabile? ontattaci compilando il form a fianco.

Noi di CORINNE PULIZIE siamo esperti della pulizia di finestre e nel servizio di pulizia e igienizzazione di ogni ambiente. Saremo lieti di fornirti la giusta assistenza.

Contattaci! Fisseremo insieme la data del primo appuntamento in cui effettueremo un sopralluogo.

Previous Post
Newer Post